Virtus Gualdo, seconda vittoria consecutiva contro Balanzano

Arriva la seconda vittoria su due in campionato per la Virtus Gualdo.

Dopo l’esordio vincente contro il Nocera per 9-0, i gualdesi hanno vinto anche la prima sfida casalinga contro la Fortis Balanzano per 4-3. La Virtus parte bene, va vicina al gol con Sellani dopo 5′ ma a passare per primi sono gli ospiti al 10′. Il pari arriva al 16′ con Ferrucci che realizza un calcio di rigore. Poco dopo il Balanzano sfiora il nuovo vantaggio, ma al 24′ il gol del 2-1 lo trova la Virtus grazie a Mercorella con un destro rasoterra preciso al 25′. Al 29′ Borace neutralizza un tiro libero assegnato agli ospiti e un minuto dopo la Virtus trova la rete del 3-1 con una grande azione personale di Ferrucci sulla sinistra finalizzata con un tap-in da Pompei.

Ad inizio ripresa Mercorella prima sfiora il gol, poi al 2′ offre un assist a Sellani che batte con un tocco morbido il portiere in uscita per il gol che vale il 4-1. I gualdesi sfiorano più volte la rete che avrebbe definitivamente chiuso i conti con Ridolfi e Sellani, ma al 19′ il Balanzano accorcia sul 4-2 riaprendo i giochi. I perugini si mettono a giocare col quinto uomo per provare il tutto per tutto, ma la Virtus si difende con ordine e subisce il definitivo 4-3 soltanto all’ultima azione.

Virtus Gualdo che sale così a quota 6 a punteggio pieno e nel prossimo turno affronterà l’Academy Sport Foligno ancora ferma in fondo alla classifica a quota 0 punti.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Atletico-Cerqueto, le parole di Gabriele Lupi
Dopo aver vissuto la vigilia del derby in casa Cerqueto con le...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *