Cerqueto, vittoria col Sangemini e aggancio alla zona playoff

Foto Cagliesi

Seconda vittoria consecutiva al Luzi per il Cerqueto, che dopo il Bevagna sette giorni fa conquista altri tre punti battendo 1-0 il Sangemini.

Il risultato sta stretto ai ragazzi di Favorini, che soprattutto nella ripresa hanno avuto diverse occasioni per segnare più reti.
Il gol vittoria arriva al 18′: tiro dal limite di Petrini e deviazione vincente di Menchinella, che mette fuori causa il portiere ospite Finestra e sigla il suo terzo gol in campionato. Il Sangemini al 22′ si rende pericoloso con Passeri, ma è bravo Pallotta a sbarrargli la strada da distanza ravvicinata.

Nella ripresa il Cerqueto colleziona occasioni su occasioni. Al 7′ un rimpallo porta Turchi a battere a rete da posizione invitante ma Finestra lo mura. Un minuto dopo ancora Turchi si vede ribattere un suo tiro da dentro l’area, e sul proseguo dell’azione è Sulejmani ad essere murato da buona posizione. Ci prova anche Gaggiotti in due occasioni da fuori area, al minuto 11′ e al minuto 19′, ma la mira non è quella dei giorni migliori.
Nel finale è il subentrato Capannelli ad avere due occasioni: al 30′ un suo destro rasoterra viene bloccato a terra da Finestra, mentre al 47′ il suo tiro quasi dalla linea di fondo attraversa tutto lo specchio della porta e finisce sul fondo.

Al triplice fischio finale fanno festa i biancoazzurri, che salgono al quinto posto in zona playoff a 18 punti e continuano nel loro grande campionato. E domenica prossima arriva una sfida di grande blasone contro il Foligno.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Domenica 16 maggio torna la Targa Umbra per il Circolo Tennis Olympia
Domenica 16 maggio torna in campo il Circolo Tennis Olympia per il...
Leggi di più