Dopo lo stop di settimana scorsa a Foligno riprende la marcia in campionato la Virtus Gualdo, che batte 8-6 la Nestor.
Nella sfida giocata a porte chiuse presso gli impianti del Circolo Tennis Olympia, stante l’indisponibilità fino a fine anno della palestra delle scuole medie, la Virtus Gualdo dopo 7′ sblocca il match con Zeni, che di sinistro dal limite batte il portiere ospite dopo uno scambio con Ridolfi. Passano tre minuti e gli ospiti su punizione pareggiano subito i conti. Al 25′ torna avanti la Virtus, con Ridolfi che controlla spalle alla porta, finta il destro e poi col mancino insacca il 2-1. Il finale di tempo è tutto di marca virtussina: al 27′ Guasticchi recupera palla a metà campo e con un break solitario si presenta davanti al portiere facendo 3-1, mentre nel recupero Sellani con un tap-in fa 4-1 dopo un tentativo di Mercorella.
Nella ripresa dopo 8′ Mercorella mette in rete il 5-1 al termine di una bellissima azione personale. A questo punto la Virtus forse si rilassa troppo e la Nestor torna in partita. Al 12′ i marscianesi siglano il loro secondo gol, al 21′ segnano il terzo gol e al 23′ da fuori area si portano sul 5-4. Passa solo un minuto, però, e Sellani ribadisce in rete dopo un tiro da fuori deviato di Mercorella trovando il 6-4 e due minuti dal termine Mercorella fa 7-4 dopo un pallone recuperato sulla trequarti avversaria. La Nestor trova subito il 7-5 appena messa palla al centro, ma ci pensa ancora Sellani a chiudere definitivamente i conti con l’ottavo gol. Serve solo alle statistiche la sesta rete della Nestor allo scadere per l’8-6 finale.
Virtus Gualdo che conquista così la terza vittoria su quattro giornate ed aggancia al terzo posto il Torgiano. Nel prossimo turno i gualdesi saranno di scena sul campo della Real Master, a San Terenziano di Gualdo Cattaneo.