Il 2024 del Rigali inizia nel migliore dei modi e nella prima gara dell’anno sconfigge la capolista e fino a ieri imbattuta squadra del Circolo Trasimeno con un palpitante 3-2.
La partita, giocata in un clima gelido, è stata un’altalena di emozioni che ha riscaldato gli spettatori presenti al campo sportivo di Rigali.
I ragazzi di mister Pompei sono stati artefici di una prova maiuscola contro una delle compagini più forti del campionato di Eccellenza Uisp.
La partita nel primo tempo è stata equilibrata, con maggiore dominio del gioco e maggiori occasioni per il Rigali, che si è portato meritatamente in vantaggio al 39’ grazie ad Ademi, bravo e lesto ad infilare il portiere avversario che aveva respinto un gran tiro di Arsalan.
Il vantaggio carica i ragazzi di casa che rientrano nella ripresa determinati a chiudere il match e al 5’ del secondo tempo trovano il raddoppio con un gran tiro al volo di Monacelli da fuori che non lascia chance al portiere ospite. Il 2-0 sembra mettere in cassaforte la partita, ma il pittoresco arbitro della gara invece la riapre concedendo un rigore molto dubbio al Circolo Trasimeno. L’attaccante ospite dal dischetto si fa ipnotizzare da Catasti bravo a respingere il tiro, ma qui succede l’incredibile perché l’arbitro fa ripetere il rigore per una presunta irregolarità. La punta ospite così non si fa pregare e riapre la gara con il gol del 2-1.
Il Rigali comunque reagisce e resiste ma purtroppo un brutto infortunio occorso ad un centrocampista lagunare fa interrompere la gara per circa un’ora per le operazioni dell’ambulanza (auguriamo al giocatore della Trasimeno un pronto recupero). L’attesa ed il freddo intorpidiscono i locali che alla ripresa del gioco subiscono il 2-2. Un brutto colpo che peró fa da sveglia per i rigalesi che non demordono e al 40’ del secondo tempo portano a casa una vittoria splendida grazie ad un bell’acuto di Matteo Bicchielli, bravo a superare il portiere ospite e regalare al Rigali i primi tre punti del 2024.

