Pizzicata Basket Gualdo sconfitta in gara-1 a Montemarciano

La Pizzicata Basket Gualdo lotta fino alla fine ma non riesce ad espugnare Montemarciano, perdendo gara-1 dei quarti di finale playoff per 83-75.

Il parziale che segna lo scarto finale è quello del primo quarto, quando Montemarciano con uno strappo si porta sul 22-15.
Nel secondo quarto lo scarto rimane sempre sotto la doppia cifra, le due squadre piazzano parziali e controparziali e si va al riposo lungo sul 46-38.

Nel terzo quarto Montemarciano prova l’allungo ma poi i biancorossi rientrano e si portano anche in vantaggio di un punto grazie a due liberi di Marini. Montemarciano però si aggrappa ad un Maggiotto in serata di grazia: il numero 62 mette canestri a ripetizione con coefficiente di difficoltà altissimo, aiutato anche da un Vita Sadi che prende tantissimi rimbalzi in attacco. A dieci dal termine il risultato è 65-58.
Nell’ultimo quarto i gualdesi, sospinti anche dal solito caloroso pubblico, più volte si riportano quasi a contatto con Montemarciano, ma non riescono mai a rimettere il naso avanti. Negli ultimi minuti inoltre devono fare a meno prima di Marini per un problema alla schiena, poi di Uranga per cinque falli. Così i padroni di casa chiudono i conti e si portano a casa il primo atto della serie.

Tra le fila dei gualdesi ottima partita in attacco per Vukobrat, autore di 22 punti con 6 triple a segno. Solita prestazione solida anche di Monacelli che ne mette 18. Uranga si ferma a 13 limitato anche da due falli a carico dopo pochi minuti nel primo quarto.

Una partita che ha dimostrato come Montemarciano sia squadra esperta e con giocatori di livello, ma allo stesso tempo ha fatto vedere che Gualdo c’è e che non è mai uscito dal match, lottando punto a punto sino alla fine. Ora l’appuntamento è per gara-2 al PalaLuzi, in programma giovedì 25 aprile alle ore 18.00, con l’obiettivo di allungare la serie e di potersi giocare la qualificazione in gara-3 nuovamente in terra marchigiana sabato 27 aprile.

Upr Montemarciano – Pizzicata Basket Gualdo 83-75
Montemarciano: Araujo 12, Lupetti 2, Savelli L. 4, Ponzella ne, Savelli F. 10, Esposito, Simo ne, Vita Sadi 15, Pandolfi ne, Pentucci 11, Baldoni 3, Maggiotto 26. All. Ercolessi
Gualdo: Marini L. 8, Rossi 4, Monacelli 18, Marini F. ne, Gramaccia 4, Ardenti ne, Moriconi, Tripodi ne, Torlontano 6, Uranga 13, Vukobrat 22, Argalia. All. Paleco
Parziali: 22-15, 24-23, 19-20, 18-17.
Progressivi: 22-15, 46-38, 65-58, 83-75.
Usciti per 5 falli: Uranga (Gualdo)

Di più da Redazione Gualdo Sport
Pizzicata Basket Gualdo ancora vincente, spazzata via anche Pescara
Seconda vittoria consecutiva in casa in questo 2025 per la Pizzicata Basket...
Leggi di più