Pazza rimonta del Rigali, 5-4 finale e sesta vittoria consecutiva

Il Rigali ha sette vite. Sette, come le vittorie nelle ultime nove gare, che proiettano la formazione di Pompei a quota 28 in classifica, in vista dello scontro diretto contro la Pieve di Campo di lunedì prossimo.

I biancazzurri portano a casa una partita dalle mille emozioni, battendo 5-4 la Sannicolese, e staccandola di due punti. Dopo 26 secondi i rigalesi sfiorano subito il gol, con un sinistro dal limite di Sannipoli che viene deviato dal portiere sul palo. Al 16’ la Sannicolese passa in vantaggio con il gol di Gallina, che approfitta di un’uscita così e così di Catasti e appoggia in rete lo 0-1. Il gol è una mazzata per il Rigali, che al 18’ incassa il raddoppio: un filtrante dalle retrovie innesca Pacioselli, che si presenta a tu per tu con Catasti e infila lo 0-2. Tre minuti più tardi arriva anche il terzo gol, che porta la firma di Carboni, che solo sul secondo palo sugli sviluppi di un corner fa 0-3.

La reazione del Rigali arriva al 26’, quando Sannipoli entra in area e con un sinistro sul palo lontano segna il gol dell’1-3, che riaccende i rigalesi. Al 32’ infatti la gara viene totalmente riaperta: dopo una grande azione personale Cosma viene atterrato in area e l’arbitro assegna il rigore, che Sannipoli trasforma. Si va al riposo sul 2-3 e il Rigali inizia forte la ripresa: da una punizione di Sannipoli arriva lo splendido gol di Arsalan, che con una bellissima acrobazia insacca il 3-3.

Nel momento migliore dei rigalesi, però, la Sannicolese approfitta di una serie di errori difensivi locali e si riporta in vantaggio con Pacioselli. Gol che stenderebbe un toro, ma non questo Rigali. Il nuovo entrato Comodi al 31’ risolve una mischia in area e fa 4-4, e poi al 36’ Sannipoli con un sinistro potente e preciso segna la rete del clamoroso 5-4. Arriva il triplice fischio e il Rigali può festeggiare una vittoria ai limiti dell’incredibile, la sesta consecutiva, e il virtuale -1 dal secondo posto.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Gualdo Cas, Cerqueto ed Atletico in campo stasera
Dopo la sosta nel weekend dei Giochi de le Porte, questa sera...
Leggi di più