Sport e Solidarietà: Un Successo al 5° Memorial Jean Paul Recchioni

Quando sport e solidarietà si fondono il risultato sportivo conta poco, poichè si vince in ogni caso.

Questo è quello che è successo lo scorso martedì 18 marzo, quando al bocciodromo comunale di Gualdo Tadino si è svolto il 5° Memorial Jean Paul Recchioni, valido per il campionato regionale di bocce Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali) .

L’evento è stato promosso dall’Atletica Tarsina in collaborazione con il CSRE “Il Germoglio“, centro della Asl1 gestito dalla cooperativa sociale Asad, l’Associazione Amici del Germoglio e la Fisdir Umbria. All’evento hanno preso parte le società sportive umbre e i centri La Pantera di Umbertide, La K/T, L’Officina di Leonardo, La Comunità di Capodarco di Gubbio, il Peter Pan di Bastia, Oltre l’Handicap e la Fortitudo di Perugia ed il laboratorio il Narciso di Gualdo Tadino.

Tutti gli atleti hanno gareggiato all’insegna dei sani principi dello sport e del divertimento e alla fine la vittoria è andata alla coppia Fornaro-Ercolanelli, davanti a Maurizi e Paradisi dell’Atletica Tarsina; terzi Cimini e Cassio nel girone A. Per il girone B primi classificati Magrini e Fioriti del Peter Pan di Bastia, secondi Tomassoni e Polidori del K/t di Gubbio e terzi Belardinelli e Sonaglia per La Pantera.

L’evento è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione dei soci Coop Umbria sezione di Gualdo Tadino che hanno inaugurato la giornata disputando la prima partita, oltre al Bocciodromo per la ospitalità e il generoso aiuto dei suoi soci. Gli organizzatori hanno voluto ringraziare anche il dottor Angelo Cosimi per la disponibilità e professionalità dimostrata e il Comune di Gualdo Tadino, partner della giornata, nella persona del sindaco Massimiliano Presciutti e degli assessori Gabriele Bazzucchi, Marco Parlanti e Giorgio Locchi. Ringraziamenti speciali anche alla presidente dell’Atletica Tarsina, Simonetta Minelli, e agli educatori che hanno accompagnato i ragazzi in questa bella giornata.

Nella giornata è stato ricordato il dottor Arnaldo Coletti, da poco scomparso, che negli anni è stato sempre parte attiva in questi eventi.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Virtus Gualdo sconfitta sul campo della Real Cannara
Arriva un brusco ko per la Virtus Gualdo, che nell’anticipo del venerdì...
Leggi di più