Bella e importante vittoria del Cerqueto che con un frizzante 3 a 2 espugna il campo di Sangemini e mette in cascina 3 punti importanti nella lotta salvezza.
Il doppio vantaggio ospite con i gol di Marchi S. e Rossi è stato annullato dalla doppietta di Mazzoni per i locali, ma il terzo gol in cinque partite di Gradassi regala i tre punti meritati ai gualdesi.
Pronti via e la partita è subito frizzante con Di Loreto che al primo minuto mette dentro una palla pericolosa dalla sinistra che attraversa tutta l’area. Il Cerqueto risponde con Ferretti al terzo che di testa da dentro l’area manda alto.
Passano pochi minuti ed il Sangemini spinge ancora sulla sinistra col solito Di Loreto che crossa per Mazzoni che da posizione scomoda cerca la porta al volo ma non la trova.
Al 24′ Spigarelli sfonda sulla destra e con un tiro-cross impensierisce Pernini, che manda la palla in corner con l’aiuto della traversa. Passano tre minuti e l’equilibrio si rompe. Sannipoli dalla sinistra cambia gioco trovando l’inserimento di S. Marchi che in corsa controlla di sinistro e incrocia col destro per lo 0 a 1.
Sulle ali dell’entusiasmo pochi minuti dopo arriva il raddoppio con Rossi che in pressing scippa un pallone sulla trequarti, avanza al limite e con un pregevole e potente destro trova il sette alla destra del portiere. Ferretti potrebbe calare il tris sempre su invito di Rossi al 36′, ma il suo tiro da buona posizione non trova la porta, cosi sul capovolgimento di fronte Mazzoni accorcia le distanze con una pregevole girata da dentro l’area.
La ripresa vede subito il Cerqueto in avanti e al terzo minuto Spigarelli reclama un rigore quando Testarella con un braccio molto largo gli nega la gioia del gol, ma per l’arbitro è solo corner.
Al decimo grande azione corale degli uomini di Marino non concretizzata da Marini che da dentro l’area spara alle stelle un cioccolatino servito da Spigarelli dalla destra. Scampati i pericoli il Sangemini si rifà vivo e un minuto dopo Campana è provvidenziale su un mancino velenoso di Di Loreto. Ma al minuto 18 Mazzoni pareggia con una magistrale punizione dai 20 metri.
Le emozioni non sono finite perché al 23′, dopo un fraseggio sulla sinistra, Marini serve Fattorini in proiezione offensiva, imbucata per Gradassi che incrocia sul secondo palo il classico gol dell’ex.
Sul finire del tempo il Cerqueto poteebbe arrotondare con Chiaverini che non inquadra la porta da ottima posizione e con Gradassi che viene murato a botta sicura da Babucci. L’ultima emozione di una bellissima partita la regala ancora Mazzoni che di sinistro da posizione defilata trova solo l’esterno della rete.
Dopo 7 minuti di recupero il Cerqueto può gioire portando a casa l’intera posta in un importante scontro salvezza.
Prossimo appuntamento per Matarazzi e compagni domenica 25 in casa al Luzi contro la Rivo Subasio per un altro scontro salvezza.

