Il Rigali pone fine alla striscia negativa battendo il Piazzetta con un perentorio 4-0, ritrovando un successo che mancava da quasi due mesi.
Al 10’ i rigalesi passano in vantaggio con Pavoni, che infila il portiere a tu per tu dopo essersi involato su una bella spizzata di Cosma. Gli ospiti reagiscono e al 18’ conquistano un penalty, che per fortuna della squadra di Pompei finisce alle stelle. Da lì all’intervallo la gara è in controllo dei rigalesi, che rischiano soltanto in un frangente in cui Catasti mette una pezza.
La ripresa vede ancora un avvio sprint del Rigali che costruisce un’ottima azione, rifinita da Sannipoli che manda a tu per tu Fazi, la cui conclusione è troppo centrale e viene respinta. È solo il preludio al raddoppio, che arriva all’8’: da una rimessa laterale Pelati di tacco trova Sannipoli, cross per Pavoni che con una volée mancina la incastra all’angolino. Di fatto è l’episodio che sentenzia il Piazzetta.
Sul velluto i rigalesi sfiorano la terza rete con la botta da fuori di Pavoni che esce di un nulla. Tris solo rimandato perché al 14’ Pelati viene atterrato in area conquistandosi il rigore, che Sannipoli trasforma. Il poker arriva al 24’ e porta la firma di Cecchetti con un tiro potente dalla distanza. Il finale è pura accademia, con gli ospiti che rimangono anche in dieci per un fallo di frustrazione.
Arriva il triplice fischio e il Rigali può festeggiare il ritorno alla vittoria e l’approdo a quota 15 in classifica.

