Cerqueto, vittoria nel finale contro la Real Virtus

Bella e meritata vittoria del Cerqueto, che batte 2-1 una coriacea Real Virtus e conquista così il primo successo in campionato dopo la sconfitta di Bastia.

Primo squillo dei cerquetani al 6′: Sulejmani verticalizza in area per Gaggiotti che viene chiuso al momento del tiro da Opara. Al 21′ risposta degli ospiti con una punizione di Galli dai 20 metri sulla quale Pankiewicz si fa trovare pronto. I biancoazzurri alla mezzora trovano il vantaggio grazie a capitan Menchinella, abile ad insaccare di testa un corner di Sulejmani. Al 41′ arriva il pareggio della Real Virtus: discesa di Pucci sulla destra e palla velenosa messa in mezzo con Bensi che sfortunatamente insacca nel tentativo di anticipare Eddaddary.

La ripresa vede il Cerqueto dominare il gioco, con il portiere ospite Sensi che in più di un’occasione sventa i tentativi di Fornetti, Piccioni e Fumaria.
Sul finire del match, al minuto 86′, ecco prendersi la scena Capannelli: serpentina in mezzo al traffico sulla trequarti, uno-due con Gaggiotti e bordata di destro imparabile sotto l’incrocio. All’ultimo secondo Pankiewicz blinda i tre punti alzando sulla traversa una bordata su punizione di Antonini.

Finisce 2-1 con il Cerqueto che si riscatta dopo la sconfitta all’esordio di Bastia e conquista i primi tre punti del suo campionato.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Il 21 gennaio a Gualdo arriva la Coppa Italia di tiro alla fune
Sarà Gualdo Tadino ad ospitare, domenica 21 gennaio, la prima prova del...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *