Amaro inizio di campionato per il Basket Gualdo che non riesce ad ottenere i primi due punti contro la squadra di Fossombrone.
Partita abbastanza equilibrata, quella disputata sabato sera al PalaLuzi, dove entrambe le squadre hanno dimostrato le loro potenzialità, ma anche i vari aspetti da migliorare, considerando che siamo solo alla prima giornata di campionato.
Dopo un primo tempo (18-15, 40-30) dove il Gualdo sembrava aver trovato la strada della vittoria, al finire della pausa lunga i marchigiani hanno rosicchiato punti, anche a causa di alcuni sbagli da parte della difesa biancorossa, che ha portato il risultato finale sul 69-74, a favore della formazione marchigiana. Buone percentuali da due, ma non altrettanto per la lunga distanza nella panchina gualdese che sicuramente avrà modo di migliorare durante tutto l’arco della stagione.
Queste le parole di coach Paleco al termine della partita: “Purtroppo abbiamo lasciato 2 punti ampiamente alla nostra portata. Dopo un ottimo primo tempo, da metà terzo quarto siamo calati fisicamente e soprattutto non abbiamo più attaccato bene il ferro, abusando del tiro da fuori anche con i lunghi. Le assenze di Argalia e Gramaccia hanno influito molto sulle rotazioni e siamo arrivati nel finale con poca lucidità.”
Il campionato è ancora all’inizio e sicuramente questa squadra farà del suo meglio per affrontare il campionato di Serie C al massimo delle proprie possibilità. Nota di merito per il pubblico, che già dalla prima partita ha riempito il PalaLuzi: questo dimostra quanto i gualdesi sentano ancora questo sport e siamo sicuri che continuerà ad essere così.