Piccioni segna, Mosca para ed il Cerqueto batte il San Venanzo

Grande impresa del Cerqueto, che batte 1-0 il San Venanzo fin qui autore di un percorso netto, giocando una partita attenta e ordinata in fase difensiva. Decisivi il gol di Piccioni al 40’ ed il rigore parato da Mosca al 43’ a Cavalletti.

Parte forte il Cerqueto con Gaggiotti che al 1’ sfugge a Minelli, ma tira debolmente di sinistro. Risponde il San Venanzo al 22’ con Campagnacci che da buona posizione colpisce il palo esterno.

La squadra di Fatone prende in mano la partita, Il Cerqueto si difende ordinatamente e sfrutta le occasioni in ripartenza, su una di queste Piccioni, servito da Gaggiotti dopo una bella discesa di Spigarelli, batte Marianeschi con un sinistro imparabile. Al 43’ Menchinella atterra Fattorini in area, l’arbitro Ciommei, ottima la sua direzione, decreta il penalty. Sul dischetto si presenta Cavalletti che viene ipnotizzato da Mosca.

Nella secondo tempo è il San Venanzo a cercare il pareggio, al 49’ è ancora Mosca a parare su Cavalletti da punizione e sul seguente angolo è ancora il portiere locale ad alzare sopra la traversa una conclusione in mischia.

Il Cerqueto sfiora con Gaggiotti due volte il raddoppio, al 52’ spreca una buona occasione in contropiede e al 61’ è Marianeschi a neutralizzare una bordata dai 20 metri. Succede poco fino alla fine della partita con il San Venanzo che continua ad attaccare ed il Cerqueto che difende con i denti il prezioso vantaggio. L’unico squillo lo porta Di Salvatore che al 88’ tira centrale e Mosca para facilmente.

Vittoria sofferta e meritata del Cerqueto che nonostante le assenze è riuscito a portare a casa 3 preziosi punti contro la favorita San Venanzo.

Prossimo appuntamento per i ragazzi di Mister Favorini è quello di domenica 8 ottobre alle ore 15 a Spoleto contro la Ducato Spoleto.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Il Gualdo Casacastalda vince in campo e fuori
Durante la 12esima giornata di campionato contro il Palazzo, vinta dal Gualdo...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *