Tiro con la fionda, Italia seconda ai campionai europei

C’è sempre una forte impronta gualdese nel tiro con la fionda a livello nazionale a internazionale.

Il 27 e 28 luglio scorsi in Francia, a Brignoles, in Provenza, si sono tenuti i campionati europei di disciplina. L’Italia ha portato a casa la medaglia d’argento, precedendo la Spagna e piegandosi solo all’Ungheria.
Nella competizione individuale il gualdese Mario Rondelli ha raccolto un bronzo, dietro a Michele Fiordi dell’ASD La Fionda Floriano.

Nel complesso la competizione ha raccolto un grande successo per l’organizzazione ed ora tutto è proiettato verso il grande appuntamento di ottobre: dal 25 al 27, infatti, a Shanghai, la Nazionale disputerà i campionati mondiali. Sergio Sabbatini, capitano della spedizione italiana agli Europei e figura storica della fionda gualdese, ha detto di essere “fiero dei risultati ottenuti dai nostri atleti. Questi successi sono il frutto del duro lavoro e della passione dei membri della squadra“.

A complimentarsi con i tiratori azzurri il presidente nazionale della Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, Enzo Casadidio: “L’argento nella classifica a squadre e il doppio podio in quella individuale ci fanno guardare con entusiasmo al prossimo impegno mondiale dove l’Italia, ne sono certo, brillerà”.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Issa Kromah una doppietta per la salvezza dell’Atletico Gualdo
Con la doppietta di Issa Kromah, l’Atletico Gualdo piega il Pierantonio e...
Leggi di più