Il Gualdo vince il big match contro l’Atletico Gualdo Fossato e lo aggancia in classifica

Allo stadio comunale di Fossato di Vico, il Gualdo si impone per 0-1, al termine di una gara ben giocata soprattutto sul piano difensivo.

La prima occasione è di marca gualdese e arriva al 3’ grazie a un recupero di Massa davanti l’area, che poi tira di poco fuori. Al 9’ è invece l’Atletico Gualdo Fossato ad avere la sua prima occasione con un cross che non viene colpito da nessuno e con Sergiacomi che anticipa Gaggiotti in uscita.

Il primo tempo rimane molto bloccato con le due squadre che non si sbilanciano e con anche qualche momento di tensione. Al 45’ però c’è la grande occasione per il Gualdo; Massa riceve da rimessa laterale, slalomeggia all’interno dell’area e viene messo a terra, calcio di rigore; sul dischetto si presenta Sias che però si fa ipnotizzare da Mischianti.

Il primo tempo si conclude così.

Nel secondo tempo l’Atletico Gualdo Fossato cerca di rendersi più pericoloso e al 13’ Chioccolini su punizione manda fuori di poco.

Al 16’ c’è un’altra occasione per i padroni di casa con Gaggiotti che si muove bene sulla linea di difesa gualdese e viene servito da Favorini, ma il tiro finisce alla sinistra del palo.

La partita si sblocca al 35’ quando Scaramucci entra in area e viene atterrato da Kromah; dagli 11 metri stavolta va l’ex Petrini che non sbaglia, nonostante l’intuizione di Mischianti e fa 0-1.

L’Atletico Gualdo Fossato prova l’assalto finale con alcuni calci d’angolo, ma non sfonda e la partita si conclude con il punteggio di 0-1.

Il Gualdo aggancia l’Atletico Gualdo Fossato a quota 40 punti e, nonostante le assenze pesanti di Carocci e Pasquarelli, conquista un risultato fondamentale in chiave promozione.

Prossimo impegno per il Gualdo al Luzi contro il Costano, mentre l’Atletico Gualdo Fossato andrà in casa della Real Virtus vincente oggi a Nocera.

Fotogallery a cura di Edoardo Ridolfi

Tabellino Atletico Gualdo Fossato-Gualdo

Atletico Gualdo Fossato(4-3-3): Mischianti; Tiny(sost.: Loppi 23’st), Fumaria, Hoti, Fioriti; Favorini, Chioccolini A., Sulejmani(sost.: Boaquil 27’st); Fagiotti(sost.: Kromah 31’st), Gaggiotti, Chioccolini D.(sost.: Gasparri 27’st). A disp: Castellani, Ferretti, Fagioli, Fioretti, Pierri. All.: Favorini.

FC Gualdo(3-5-2): Sergiacomi; Giacometti, Masci, Bensi; Scaramucci(sost.: Rossi 40’st), Fedeli(sost.: Biscontini 14’st), Monacelli, Favaro, Di Stefano(sost.: Bartocci 37’st); Massa(sost.: Petrini 30’st), Sias(sost: Scassellati 11’st). A disp: Bonatti, Vannozzi, Falil, Chiocci. All.: Buttò.

Marcatori: Petrini 35’st (G).
Arbitro: Andrea Bartolucci di Città di Castello.
NOTE: Ammoniti: Tiny, Hoti, Petrini, Favorini, Bartocci, Fioriti.
Angoli: 7-1.
Recupero: 3’pt – 6’st.

Di più da Gabriele Giayvia
Al ritorno in panchina di mister Buttò il derby si colora di bianco e rosso
Il Gualdo si porta a casa il derby contro il Nocera per...
Leggi di più