Il Gualdo vince in rimonta la semifinale di Coppa Primavera col Taulantet ed accede alla finalissima di domenica col San Sisto.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, con solo qualche occasione potenziale per i gualdesi, nella ripresa dopo 5’ il risultato si sblocca con l’ex Viole Memaj che realizza un calcio di rigore. Il Gualdo però reagisce e al 16’ trova il pari con un bolide da 25 metri di Scassellati che si insacca sotto la traversa.
I biancorossi a questo spingono sull’acceleratore e al 31’ trovano il 2-1: Scaramucci parte dalla propria metà campo, salta un paio di avversari e riesce a toccare per Farneti che imbuca di prima per Lugni, il quale tocca ancora per Scaramucci che a tu per tu col portiere ospite porta avanti il Gualdo.
Il Taulantet rimane anche in 10 per l’espulsione di Farruku ma al 43’ è provvidenziale un salvataggio di Biagiotti su Kaziu che stava concludendo a botta sicura da dentro l’area.
Così al 50’ all’ultimo secondo, Scassellati in campo aperto si invola verso la porta e con uno scavetto salta il portiere, consentendo a Lugni di insaccare a porta vuota il definitivo 3-1.
Domenica ora la finalissima di Coppa Primavera contro il San Sisto: si ripropone quindi il duello tra le due squadre che stanno dominando il Girone A di Seconda Categoria. A breve dovrebbe essere resa nota la sede dove i gualdesi cercheranno di portare a casa il primo trofeo della loro storia rinata la scorsa estate.